La nuova lega d'argento paragonabile all'oro bianco

Silnova è una lega d'argento 925 pronta all'uso come nessun'altra. Simile alla lega di oro bianco 9 kt, più resistente all'ossidazione rispetto all'argento sterling standard senza alcun trattamento galvanico e con un colore bianco e brillante unico.
Scopriamo i segreti di Silnova!

CARATTERISTICHE UNICHE DI SILNOVA®

NATURALE

SILNOVA® è naturale e autentica, dal cuore alla superficie. Gli oggetti di lusso realizzati con questo nuovo metallo prezioso non necessitano di rivestimenti galvanici, ad esempio la rodiatura, comunemente utilizzati per proteggere gli articoli dall'ossidazione.

RESISTENTE

Gli oggetti creati con SILNOVA® sono robusti e resistenti all'ossidazione come una lega di oro bianco 9 kt, il che significa 20 volte più resistenti all'ossidazione di oggetti realizzati con l'argento tradizionale non trattato*, mantenendo la loro bellezza e brillantezza nel tempo. Grazie alla sua microstruttura priva di rame, SILNOVA® non è soggetta a firestain, a differenza dell'argento sterling. L'alta resistenza al tarnishing la rende ottimale in caso di lavorazioni che richiedano tempi lunghi, non necessitando di rilucidature prima che il pezzo sia completato. E anche nel caso subisca un viraggio del colore superficiale, quest'ultimo è molto lieve, uniforme e stabile nel tempo.

*Trattamenti galvanici a base di metalli preziosi o verniciatura cataforetica 

PREZIOSO

SILNOVA® è l'unico argento sul mercato più simile all'oro bianco di qualsiasi altro metallo. Contiene infatti palladio, ingrediente nobile. Il palladio è più prezioso e costoso dell'oro. Fa parte della famiglia dei platinoidi, che ne dimostra la preziosità e l'alto potere sbiancante.

COLORE UNICO

Bianco e molto luminoso, in grado di distinguersi nettamente quando messo a confronto con l’argento presente nel Mercato. Il suo colore unico è diventato un valore aggiunto per il cliente finale.

Marchia i tuoi gioielli con il brand SILNOVA® per rendere uniche le tue creazioni!

VERSATILE

Garantisce libertà nei processi produttivi; l’adeguata durezza ottenuta con trattamento di termo-indurimento la rende infatti resistente all’usura.
L'ossidazione della lega è molto bassa anche sulle superfici che vengono a contatto con il laser, sia in caso di marchiatura sia in caso di taglio. I vantaggi si manifestano anche dal punto di vista meccanico. SILNOVA® ha ottime proprietà di resistenza meccanica, temprabile, con alti carichi di snervamento e rottura.

ECO-FRIENDLY

SILNOVA® è realizzata con materiale prezioso 100% riciclato!

SILNOVA® non ha alcun impatto sull'ambiente. Evita la necessità di galvanica e libera gli argentieri e l'intero pianeta dall'utilizzo del cianuro di potassio (utilizzato per l'argentatura), altrimenti necessario per far durare il prodotto.

SICURO

Dopo molti rigorosi test, SILNOVA® ha dimostrato di essere una lega antibatterica e ipoallergenica.

SILNOVA® non contiene metalli come rame e nichel. Inoltre, è conforme al regolamento REACH.

Scopri le origini di SILNOVA

Partecipa al Viaggio

© 2021 LEGOR GROUP S.p.A. | CF e P.Iva IT 00844230284
Reg. Imprese Vi - Nr. REA 147954 | Capitale sociale i.v. 3.000.000€ | Privacy Policy